Pagine

giovedì 17 maggio 2018

Fluxus

c'erano continui riferimenti a Ritorno a Futuro e al flusso catalizzatore; sotto dove lavoravo esposero una Delorean del film per la presentazione del nuovo film di Spielberg; l'idea mi venne dopo che rimasi una settimana senza w.c. a casa, dopo che i due tipi della pulizia condominiale lo stapparono, liberando il flusso, con un trapano a molla (cosa che mi fece pensare a Steal Like An Artist, le scene iniziali dei due topolini che cercano di prendere la chiave, a conferma che le videomusiche prevedevano sempre la realtà che avrei vissuto); un mio collega alla macchinetta che fece continui riferimenti agli elefanti psichedelici di Dumbo, dopo che avevo già composto la musica; un mio amico durante una sessione di gioco di ruolo che citò Tempi Moderni di Chaplin durante una delle sue visioni in una situazione di gioco; Chaplin in quel film è un pattinatore e si mette una fascia sugli occhi, nella scena successiva di The Piper, il pifferaio ha un fascia nera dipinta sugli occhi; da notare le scene di Roll Bounce, certi movimenti dei pattinatori sono sincronizzati alla perfezione con le dinamiche del flauto che però avevo composto mesi prima senza aver visionato nessuna scena di quel film;

nel mentre gli allievi di Aikido aumentano, ho un Dojo nel parco a Roma, e uno sulla spiaggia a Gaeta; come i pattinatori di Fluxus che si divertono e pattinano insieme;

Nessun commento:

Posta un commento